A volte mi sento… inondare di emozioni

Molte volte mi sento un sole,
che brilla di felicità.
Altre volte mi sento una nuvola,
che si gonfia di tristezza…

A volte mi sento... inondare di emozioni

Le emozioni ci attraversano in ogni momento della nostra vita, a volte durano attimi, altre volte sono più prolungate, certe volte sembrano infinite, tutte le volte nascono da stimoli, interni o esterni, altrettante volte si associano a delle sensazioni che coinvolgono il nostro corpo.

E così ci sentiamo tremare quando la paura ci assale, ardere quando la rabbia si accende, brillare quando la felicità penetra ogni fibra del nostro corpo, espanderci come una fonte che spumeggia quando il piacere ci avvolge. 

“A volte mi sento… inondare di emozioni” è un breve ma intenso viaggio attraverso alcune delle emozioni che abitano la nostra mente. È un invito a sedervi con i vostri bambini su un divano, un tappeto, o dove volete, magari sotto una coperta calda e avvolgente, per fare un viaggio insieme nelle emozioni che vi accomunano e, allo stesso tempo, vi rendono individui completamente diversi. Per insegnare loro a sentire quello che hanno dentro e imparare a dargli un nome. 

Come acquistare A volte mi sento… inondare di emozioni

Se vuoi viaggiare nel mondo delle emozioni insieme a noi di Occhicielo, puoi acquistare A volte mi sento… inondare di emozioni su Amazon. Con un clik sull’icona qui di fianco accederai alla pagina dedicata da cui potrai procedere all’acquisto.

 

I laboratori creativi di A volte mi sento… inondare di emozioni

Un libro è innanzitutto un libro. Ma può essere anche uno spunto per una riflessione, può essere il diapason che accorda la creatività e le fa spiccare il volo. Così, abbiamo pensato per ciascuno dei nostri libri dei Laboratori creativi, degli strumenti semplici per ritagliarci, attraverso la fantasia e il gioco corporeo e manuale, dei momenti dedicati alle emozioni.

Se volete emozionarvi insieme a noi, con un clik sulla tazza con i pennelli potrete accedere all’area dedicata ai Laboratori creativi di A volte mi sento… inondare di emozioni, dove vi sarà possibile scaricare gratuitamente le nostre proposte per sperimentarle con i vostri bambini.

Per conoscere meglio Occhicielo

Se volete conoscere meglio Occhicielo, l’idea da cui è nato questo progetto e le riflessioni che sono dietro la nostra attività editoriale, qui sotto troverete alcuni articoli che potrebbero interessarvi!

Navigare nelle emozioni con l’aiuto di una mappa

E poi capitano delle cose, degli incontri, che sembrano delle coincidenze, ma lo sono davvero? O semplicemente dovevano accadere perché, come direbbe Jung, noi siamo come siamo, e quello che ci accade è quello che ci doveva accadere?

Anatomia dell’anima... i mille nomi delle nostre emozioni

Fin da piccoli ci hanno insegnato a conoscere e comprendere il nostro corpo. La sua anatomia, cioè da cosa è formato, come lavora, cosa accade se qualcosa si rompe o smette di funzionare come dovrebbe.