Il coniglio dispettoso

Poco prima che la palpebra destra si richiudesse
completamente, però, il coniglio gigante aveva
visto un’ombra. Piccola certo, ma sicuramente,
senza alcun dubbio, l’ombra di una persona.
Era una illusione o c’era davvero qualcuno lì, su
quella spiaggia deserta?

Il coniglio dispettoso

Lungo una costa di merletto, in una piccola insenatura di sabbia bianca bagnata da un mare limpido e luccicante, viveva un coniglio gigante. Era bellissimo, e in tanti si infilavano nel basso e stretto cunicolo che portava alla sua spiaggia per ammirarlo. Ma quanti brutti scherzi li attendevano là! Perché quel coniglio si divertiva solo così, facendo dispetti a tutti! Fin quando un giorno…

Una nuova storia Occhicielo tra mare e spiaggia e sentimenti. Per entrare nelle pieghe del nostro cuore, alla scoperta delle tante sfumature di emozione che lo abitano. Anche quando fanno male e prendono la forma della tristezza, dell’incomprensione, della solitudine e della perdita. Perché c’è sempre un modo per accogliere un’emozione e, ancor di più, per renderla un tesoro da custodire e raccontare.

Come acquistare Il coniglio dispettoso

Se vuoi viaggiare nel mondo delle emozioni insieme a noi di Occhicielo e sfogliare Il coniglio dispettoso pagina dopo pagina accanto ai tuoi bambini, il modo più veloce per averlo direttamente a casa tua è fare clik sul banner qui sotto. Accederai alla pagina Amazon dedicata da cui potrai procedere all’acquisto.

I laboratori creativi del Coniglio dispettoso

Un libro è innanzitutto un libro. Ma può essere anche uno spunto per una riflessione, può essere il diapason che accorda la creatività e le fa spiccare il volo. Così, abbiamo pensato per ciascuno dei nostri libri dei Laboratori creativi, degli strumenti semplici per ritagliarci, attraverso la fantasia e il gioco corporeo e manuale, dei momenti dedicati alle emozioni.

Se volete emozionarvi insieme a noi, con un clik sulla tazza con i pennelli potrete accedere all’area dedicata ai Laboratori creativi del Coniglio dispettoso, dove vi sarà possibile scaricare gratuitamente le nostre proposte per sperimentarle con i vostri bambini.

Per conoscere meglio Occhicielo

Se volete conoscere meglio Occhicielo, l’idea da cui è nato questo progetto e le riflessioni che sono dietro la nostra attività editoriale, qui sotto troverete alcuni articoli che potrebbero interessarvi!

Elogio della lettura, un valore per la vita

Non tutti abbiamo la medesima propensione per la lettura intesa come piacere dello spirito, attività rigenerante e benefica, luogo di libertà. È naturale che sia così, come è naturale che, nel praticarla, vi sia chi frequenta l’uno o l’altro genere narrativo, chi la saggistica, chi i temi storici, informativi o scientifici, chi ama 

Educare alle emozioni oggi per investire sul futuro

E se per una volta andare in controtendenza non fosse solo originale, ma anche efficace per trovare delle soluzioni ad alcuni dei problemi che affliggono le famiglie, le scuole e, più in generale, la società?